Caratteristiche
• Sistema di assistenza al parcheggio posteriore
con
4 sensori, basato su tecnologia a ultrasuoni
• Dispositivo comodo e sicuro che trasmette al
conducente un segnale acustico avvicinandosi
progressivamente all’ostacolo
Vantaggi
• Procedura di installazione facile e veloce (plug-in)
• Sensori di piccole dimensioni Ø 22 mm
• Funzioni aggiuntive:
- Uscita per funzione «mute»
- Ingresso negativo per barra di traino
Configurazione parametri tramite tool di programmazione
Caratteristiche Tecniche

Tensione nominale di funzionamento (VDC) |
12 |
Range tensione di funzionamento (VDC) |
da +8 a +16 |
Range temperature di funzionamento (°C) |
-40 + 85 |
Consumi di corrente (mA) |
<35 (a 12 VDC)
|
Dimensioni unità centrale (mm): |
60x62x22 |
Dimensioni dei sensori (mm): |
Ø foro paraurti 20
Ø max del sensore 22 |
Peso (g) |
unità centrale 52 sensore 15 |
Caratteristiche di funzionamento
Il dispositivo rileva gli ostacoli nella parte posteriore del veicolo.
Al conducente viene trasmesso un segnale acustico di avvertimento all’avvicinarsi dell’ostacolo.
Quando l’ostacolo si trova nella zona di massima allerta (meno di 30 cm dal veicolo) i beep diventano un segnale acustico continuo.
Il range è regolabile tramite il tool di programmazione.
Il rilevamento degli ostacoli si attiva automaticamente quando viene inserita la retromarcia.
Sono disponibili 3 zone di allerta:
160 - 120 cm zona di sicurezza
120 - 30 cm zona di allerta
<30 cm zona di massima allerta
(segnale acustico continuo)
Parti principali
Centrale
4 sensori posteriori
Cablaggio universale
Altoparlante
Manuale d’uso e installazione
Compatiilità Standard

ISO 17386 seconda edizione 2010/03/15 (MALSO)
Omologazioni
ECE-R-10 equivalente alla direttiva EMC CE 2006/28